San Vito Lo Capo è una piccola località di mare siciliana, molto apprezzata e frequentata in merito alla splendida spiaggia.
La posizione strategica e l’atmosfera, tuttora presente, del vecchio borgo di marinai e pescatori da cui ha origine, rende la cittadina una meta particolarmente ambita da chi ama il mare, la spiaggia, il relax e le passeggiate romantiche, tra l’antica tonnara e il caratteristico faro.
Trascorrere una vacanza a San Vito Lo Capo è anche l’occasione ideale per gustare il delizioso cous-cous di pesce, il piatto tipico locale conosciuto in tutta Italia, e per provare le gustose specialità siciliane, meglio ancora se in un ristorante di qualità ma comunque non troppo costoso.
Contenuto della pagina
Sei ristoranti economici per mangiare bene a San Vito Lo Capo
Ristorante San Vito a Tavola
Situato a pochi passi di distanza dal mare, il ristorante San Vito a Tavola propone specialità di pesce e piatti tipici siciliani, offre porzioni molto abbondanti, prezzi competitivi e un menù turistico gustoso ed economico. È la scelta migliore per chi ama il pesce e predilige un ambiente famigliare, informale e accogliente.
Ristorante La Zagara
Questo piccolo ristorante propone una cucina deliziosa a base di pesce con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. L’ambiente è di piccole dimensioni, ma grazioso e raffinato, è inoltre presente uno spazio esterno adatto per cenare nei mesi più caldi. Considerando, appunto, i posti limitati, si consiglia di prenotare, soprattutto nei fine settimana e in estate.
Ristorante Crik e Crok
Con la sua atmosfera elegante e le candele accese sui tavoli, il ristorante Crik e Crok è perfetto per chi desidera trascorrere una serata romantica, con il valore aggiunto di una cucina di alto livello. La specialità indiscussa del ristorante è il cous cous, trattandosi di un locale molto noto e apprezzato si raccomanda di prenotare.
Trattoria Dal Cozzaro
Questa deliziosa ed elegante trattoria è situata nel centro di San Vito Lo Capo ed offre ai clienti un ambiente accogliente e piacevole, oltre ad una vasta scelta di piatti di pesce e specialità tipiche siciliane a prezzi più che abbordabili, compreso il menù turistico a prezzo fisso. È un locale molto frequentato, per questo si consiglia la prenotazione.
Paninoteca Tasty
Se l’intenzione fosse invece quella di un pranzo veloce, evitando il ristorante ma senza ovviamente tralasciare il gusto e la qualità, la Paninoteca Tasty è senza dubbio il luogo migliore. Graziosa e accogliente, offre una vasta scelta di panini, insalate e stuzzichini di vario genere, per soddisfare anche i clienti più esigenti e difficili.
Frii e Mancia
Anche Frii e Mancia è un locale perfetto per chi preferisce un’esperienza alternativa al classico ristorante. Piccolo e, per ovvie ragioni, privo di tavoli, Frii e Mancia è dedicato allo street food siciliano per eccellenza: le panelle e gli arancini di riso. Sono disponibili solo poche sedie, tuttavia, nella maggior parte dei casi il ristorante viene scelto per pranzare direttamente nel corso di una passeggiata e, con pochi euro, offre delle vere e proprie squisitezze.