Scuppoz Liquori

SS 81 (Piceno Aprutina) n. 41 64012 Campovalano di Campli (Te)

Sii il primo a votare!!

Like

Scuppoz è una parola popolare nata a Valle Castellana in Abruzzo, usata per indicare lo “schioppare dei bicchieri” come invito a brindare e festeggiare. Con il tempo questa parola dialettale caduta in disuso tra il popolo è passata ad indicare i prodotti e la famiglia che sono attualmente dietro questo marchio.
Il progetto artigianale “Scuppoz” parte alla fine degli anni 70’ da un’idea di Benito Cicconi, appassionato di erbe ed infusi. L’azienda nasce poi ufficialmente nel 1982 a Valle Castellana, Frazione Colle, da un piccolo magazzino di pochi metri quadrati, con laboratorio ed annesso punto vendita. Il testimone passa poi al figlio che seguendo il trend del settore inizi a produrre la Genziana, tipico liquore abruzzese.
Il primo prodotto figlio di questa azienda è il celebre AMARO SCUPPOZ.
A partire dall’amaro Scuppoz, molti sono stati i liquori e gli infusi sperimentati, dai limoncelli alle grappe aromatizzate.Da circa 10 anni è Adriano, figlio di Benito, che con la sua famiglia porta avanti questa azienda. La Genziana Secca e Amabile sono oramai colonne portanti di questa azienda alle quali si sono affiancate altre linee di genziana più pregiata ed altri liquori come la Ratafià e la Liquirizia.
Scuppoz è un brand dalla forte identità, un’azienda tramandata da padre in figlio, che ha fatto di questa parola un simbolo di artigianalità e tradizione di una regione dalle mille sfaccettature: l’Abruzzo.

Scrivi Recensione

Recensione consigliato deve essere di almeno 100 caratteri.