Ristorante il Cappero del Therasia Resort

Isola di Vulcano, 98050 Vulcanello (ME)

Sii il primo a votare!!

Like

Lo scenario gastronomico del Therasia Resort Sea & Spa è un autentico viaggio nel gusto mediterraneo, nella contaminazione di sapori e creatività, territorio e cultura, che hanno da sempre contraddistinto la cucina siciliana. I piatti della tradizione e le materie prime d’eccellenza si condensano in un elegante e raffinato equilibrio di odori, colori ed emozioni: gli ortaggi della piana di Catania, i formaggi del siracusano, il pesce fresco delle Eolie, la morbida carne dei Nebrodi, i prodotti caseari DOP, l’oro verde di Bronte e il cioccolato di Modica.
I ristoranti del Therasia Resort Sea & Spa sono orchestre che interpretano in modo leggero e innovativo la cucina siciliana. La grande terrazza sui Faraglioni di Lipari ci introduce nella romantica atmosfera del Ristorante “L’Arcipelago”, sintesi di tradizione e semplicità; il ristorante stellato “Il Cappero” e la sua cucina gourmet, frutto della costante ricerca di innovazione e rivisitazione dei piatti tipici siciliani; l’accogliente e informale Ristorante “I Grusoni”, ideale per uno snack, una pizza e un pranzo leggero a bordo piscina.

Il Cappero

La terrazza con vista sui faraglioni di Lipari, il ricamo delle isole all’orizzonte, il dolce suono del mare: qui, dove la natura accarezza l’anima con i suoi incredibili spettacoli, c’è un grazioso ristorante che vi accompagnerà in un elegante percorso di sensazioni ed emozioni mediterranee.
Il Cappero, ristorante stellato ospitato nel cuore del Therasia Resort Sea & Spa, è un vero tempio del gusto! Le cromie e le composizioni gastronomiche seguono le tendenze contemporanee, rielaborando la generosa cucina locale con fantasia e sentimento. Un viaggio nella costellazione di sapori della gastronomia siciliana e delle materie prime d’eccellenza. Un ambiente raffinato ed elegante: dolci linee e colori tenui attendono gli ospiti nella suggestiva cornice del mare eoliano. Illuminato dal tramonto e dalla delicata fiamma delle candele, l’atmosfera idilliaca de “Il Cappero” vi regalerà un’esperienza eno-gastronomica senza pari. Un piacere non solo per il palato, ma per tutti i sensi, inebriati dal mosaico di sapori e profumi creati dalla sapiente mano dello Chef.
La cucina è una storia d’amore dalla quale nascono delizie per il palato.
Gli ingredienti sempre freschi e sapientemente selezionati dallo chef, la cucina a vista come simbolo di sincerità, lo stile mediterraneo. Le portate sono un punto di incontro tra questa terra, la sua storia e il desiderio di scoperta di chi la sceglie come esperienza di viaggio. Gli antipasti di pesce delicati, i primi che solleticano il palato, l’intenso equilibrio di sapori dei secondi e, per finire, il ritrovato fascino dei tradizionali dessert siciliani: un ricco menù accompagnato da una selezione di vini che si sposano perfettamente alle pietanze.

Scrivi Recensione

Recensione consigliato deve essere di almeno 100 caratteri.