Ristorante Al Tramonto

Località Penna, 12 91017 Contrada Scauri Basso Pantelleria (TP)

Sii il primo a votare!!

Like

Circondato da un giardino di piante secolari, tipiche della vegetazione del posto, il Ristorante Al Tramonto – attivo dal 2008 – gode di un punto panoramico esclusivo sul magnifico tramonto di Pantelleria: sorge, infatti, nell’unico punto dell’isola in cui si può ammirare frontalmente il declinare del sole nel mare.
La struttura del ristorante, coi suoi grandi archi in pietra lavica, è stata realizzata di recente, ma nel pieno rispetto della tradizione architettonica pantesca dei dammusi. La costruzione è stata edificata sul nucleo centrale di una vecchia casa di proprietà, di cui resta la stanza principale col suo pavimento ultracentenario, rilevigato per recuperarne lo splendore originario.
Si respirano ancora il senso di ospitalità e l’atmosfera intima e allegra dei pranzi di famiglia “di una volta” e proprio come in una casa, dalla cucina a vista si può sbirciare il lavoro dello chef e magari farsi raccontare qualcosa dei piatti che sta preparando.
Ingredienti genuini e selezionati, cordialità e un’atmosfera magica sono la nostra ricetta preferita…
LA NOSTRA “FILOSOFIA”
Siamo aperti sei mesi l’anno e vogliamo che i nostri piatti e la nostra selezione di vini siano sempre improntati a un criterio di assoluta freschezza e qualità.
Per questo, le proposte che compongono il nostro menu si sviluppano a partire da prodotti del territorio e stagionali, rielaborati dai nostri chef in una saporita combinazione di tradizione e fantasia.
Per lo stesso motivo, la nostra cantina viene riassortita continuamente e preferiamo lavorare con vini giovani, per lo più di provenienza locale, prediligendo i bianchi dal bouquet leggero, che meglio si sposano coi sapori del mare e degli ortaggi, così fondamentali nella nostra cucina.
I giovani proprietari, Oscar e Valentina, grazie alla loro naturale gentilezza e a una lunga esperienza professionale, si occupano della sala con premura, per aggiungere al piacere della buona tavola il gusto di una calorosa ospitalità.

https://www.viedelgusto.it/busiate-al-ragu-bianco-di-pescato-crema-di-zucchina-e-granella-di-mandorla/

Scrivi Recensione

Recensione consigliato deve essere di almeno 100 caratteri.