Hotel Le Fontanelle

SP 408 km 14.7 Località 53019 Pianella

Sii il primo a votare!!

Like

Nel 1999 Giuseppina Bolfo scoprì un insediamento rurale antico di sette secoli nel cuore del Chianti, situato a Castelnuovo Berardenga, sulla sommità di una collina con un panorama da favola tutt’intorno.

Fu amore a prima vista: l’antica casa colonica con gli altri edifici collaterali era in pessime condizioni ma subito fu intrapreso un importante restauro teso a conservare e dare nuova vita alla struttura.

Come una perla

Per la Signorina Bolfo, l’Hotel Le Fontanelle è “la perla nel Chianti”: l’ordine, il gusto, le viste uniche, la vegetazione generosa e bellissima rendono questo luogo speciale. Anche oggi, dopo 12 anni di attività, tutto questo resta immutabile ai suoi occhi.

La Storia riprende vita

Le prime ad essere restaurate dall’architetto Margherita Gozzi,nipote dei proprietari, furono le fonti dell’acqua della seconda metà dell’Ottocento, da cui prende il nome l’hotel.

O luoghi hanno mantenuto la loro identità storica e culturale: porici, logge e archi ornano ancora gli edifici; le pareti in pietra viva, i soffitti con travi in legno, i pavimenti in cotto, sono quelli tipici delle case coloniche del Chianti. Il paesaggio che stai ammirando, è probabilmente lo stesso che vedevano i coloni ogni mattina due secoli fa, striato di vigne e di ulivi, piante autoctone e erbe aromatiche

Scrivi Recensione

Recensione consigliato deve essere di almeno 100 caratteri.